VANCHIGLIA DA URLO! ASPETTANDO I 2004…

NELLE QUALIFICAZIONI AI REGIONALI VINCONO TUTTE LE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE, DOMANI TOCCA AI GIOVANISSIMI FB SUL CAMPO DEL CIRIE’. LA JUNIORES PASSA A DRONERO ED IPOTECA IL SECONDO POSTO, LA PRIMA SQUADRA SI QUALIFICA PER IL SECONDO TURNO DI COPPA ITALIA

In attesa della gara dei Giovanissimi FB 2004 di Antonio Paolucci, impegnati giovedì 14 settembre alle 18:30 nell’ostica trasferta di Ciriè, a regalare gol, emozioni e punti pesantissimi in chiave qualificazione ai regionali, sono tutte le altre squadre del Settore Giovanile. Martedì gli Allievi FB 2002 di Alex Farina hanno avuto la meglio sul Pino Calcio (la rivale più accreditata al passaggio del turno) superata per 3-1, mentre nel pomeriggio di mercoledì sono arrivate le prestazioni pressoché perfette degli Allievi e dei Giovanissimi. I ragazzi di Edoardo Zaccarelli hanno vinto agevolmente per 6-0 tra le mura amiche contro l’Agliè Valle Sacra, mentre i ragazzi del 2001 guidati da Giorgio Brighenti (NELLA FOTO) hanno espugnato con autorevolezza il campo dell’Area Calcio Alba Roero: 4-0 il risultato finale, in barba anche al direttore di gara, che inspiegabilmente non ha fatto scendere in campo il nostro capitano Andrea Giardino (stendiamo un velo pietoso sulla decisione). Altra goleada anche per la Juniores, chiamata a confermarsi – dopo la vittoria di sabato contro il San Domenico Savio – sul terreno di gioco della pro Dronero. I ragazzi di Sandro Senatore s’impongono con grande personalità (5-1 il risultato finale) ed ipotecano il secondo posto del quadrangolare che vale l’accesso ai regionali: attualmente la classifica vede la Cbs in testa a 9 punti, Vanchiglia a quota 6 punti, mentre Pro Dronero e San Domenico Savio chiudono appaiate con un solo punto conquistato.

Buone notizie anche per la Prima Squadra, che ottiene la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia, pareggiando 2-2 sul campo del Cit Turin: risultato che vale il primo posto del triangolare, dopo la vittoria ottenuta contro il Barcanova due settimane fa. Adesso per la squadra di Antonio De Gregorio testa al prossimo match di campionato: domenica al “Gaspare Tallia” arriva il Rapid Torino e per il Vanchiglia c’è la possibilità di continuare sulla strada tracciata all’esordio in quel di Canelli.