BENVENUTO BEPPE FRATELLO!

È Giuseppe Fratello la vera novità nell’organigramma tecnico del Settore Giovanile per la stagione 2023-2024. A lui sarà affidata la guida della nostra futura Under 15.

Nato il 1 aprile del 1981, lega la sua carriera da calciatore al Torino, dove debutta da bambino ed indossa la maglia granata fino alla Primavera.

Da qui passa in prestito al Fortuna Köln (2 Bundesliga – la Serie B tedesca). Attaccante esterno, con grande corsa ma anche grandi qualità tecniche.  In Germania resta due anni e la sua esperienza è condizionata da un grave infortunio al ginocchio.

Da qui passa alla Serie C italiana, con le maglie dell’Alessandria, il Forlì, il Pontedera ed il Trapani, poi 9 anni in Serie D con le maglie di Seregno, Robbi, Rivoli, Castellettese, Paternò, Atletico Cagliari, Arzachena. 

Appende le scarpette al chiodo a 39 anni e si butta anima e cuore immediatamente nella nuova avventura di allenatore. Consegue il diploma Uefa B ed inizia il suo percorso al Candiolo, per poi passare al Nichelino Hesperia, con in mezzo una breve esperienza al Lesna Gold.

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio il direttore Manzo e la società per la fiducia, non sono abituato a fare tante dichiarazioni, mi piace far parlare il campo. L’unica cosa che posso dire è che il mio obiettivo sarà quello di far crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista. Ogni ragazzo ha le sue qualità bisogna essere bravi nell’aiutarli a farle emergere. La mia squadra dovrà essere aggressiva e camaleontica. Le parole d’ordine: PARTECIPAZIONE – SACRIFICIO – DETERMINAZIONE – INTENSITÀ”.

Benvenuto  Beppe!