Attività di base U.S.D. VANCHIGLIA 1915

SCUOLA CALCIO “GASPARE TALLIA”

CRESCERE GIOCANDO…

Lo scopo principale della nostra società è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere un’attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati. Creando principalmente una scuola di vita prima che una scuola di sport, che educhi i giovani a divenire uomini veri e sportivi attivi. L’indirizzo principale della nostra società è lo sviluppo socio educativo tramite lo sport come divertimento e dimensione di aggregazione.
Al Vanchiglia i tesserati tra i 5 e i 12 anni sono l’autentica linfa vitale della società e della Scuola Calcio che da alcuni anni si fregia del titolo di “Élite” (riconoscimento riservato a pochissime società in Piemonte), con i nostri educatori che insegnano non solo il gioco del Calcio, ma promuovono anche e soprattutto regole di vita, fondate su principi quali lealtà e rispetto per compagni e avversari, niente presunzione, miglioramento dei propri limiti, vietato cercare scuse, propensione al sacrificio e aiuto reciproco, saper vincere e saper perdere, cercando sempre la giusta misura, senza esaltarsi o deprimersi.

Tutto questo è molto altro ancora è la Scuola Calcio “Gaspare Tallia”, unitevi a noi e vi accorgerete che la nostra Scuola sarà soprattutto la vostra Scuola, un ambiente in cui tutto è fatto con e per i bambini… il nostro futuro.

L’attività di base dell’ U.S.D. VANCHIGLIA comprende circa 20 squadre:

2 squadre di Piccoli Amici (leva 2013 e 2014)

3 squadre di Primi Calci 1° anno (leva 2012)

3 squadre di Primi Calci 2° anno (leva 2011)

4 squadre di Pulcini 1° anno (leva 2010)

2 squadre di Pulcini 2° anno (leva 2009)

1 squadra di Esordienti Misti (leva 2007 e 2008)

3 squadre di Esordienti 1° anno (leva 2008)

2 squadre di Esordienti 2° anno (leva 2007)