SUA ECCELLENZA IL VANCHIGLIA: STORICO TRAGUARDO PER I NOSTRI GLORIOSI COLORI!

Un traguardo meritato, una vittoria sudata (come tutte quelle che hanno contraddistinto la nostra lunga storia), un giusto riconoscimento al lavoro di tutti, come ha sottolineato il Presidente Eduardo De Gregorio al termine della partita contro il Cit Turin, che ha sancito la nostra matematica promozione in Eccellenza. Intorno alle 16:00 abbiamo iniziato a sperare che fosse tutto vero: bomber “Cravetto” ci portava avanti in corso Ferrucci ed intanto arrivava la notizia che in quel di Arquata Scrivia la Santostefanese era sotto. Il Cit pareggia in pieno recupero, ma il risultato di Arquata resta tale. Il fischio finale è il prologo alla festa, ma anche sopratutto ad un’emozione forte, indescrivibile, liberatoria. Quella che prova solo chi sa di essere arrivato con tanti sacrifici senza dare nulla per scontato.
“Sua Eccellenza il Vanchiglia” c’è scritto sulle maglie dei giocatori e dello staff. Perché il Vanchiglia è già l’eccellenza del calcio piemontese: per storia, blasone ed organizzazione. Mancava questo storico risultato. Adesso anche con la Prima Squadra siamo nell’elite del calcio regionale.
Ed è solo l’inizio.
Domenica 22 aprile contro la Valenzana il “Gaspare Tallia” sarà vestito a festa, per rendere omaggio ad una squadra che ha saputo costruire qualcosa di grande, senza mai esaltarsi nei momenti migliori e senza mai disunirsi nei momenti difficili.
Tra non molti anni da adesso, potremo dire con orgoglio ed emozione: “Io c’ero!”