LA PRIMA SQUADRA CALA IL TRIS E SI CONFERMA IN ECCELLENZA, L’UNDER 17 CONTINUA IL SUO INSEGUIMENTO AL PRIMO POSTO, TORNA A SORRIDERE L’UNDER 16, BEFFA NEL FINALE PER L’UNDER 14

Serviva solo un punto alla Prima Squadra, ma i ragazzi di Antonio De Gregorio si sono voluti regalare una domenica da incorniciare contro la Romentinese e Cerano, la cui resistenza è stata piegata per tre reti a zero. Al “Gaspare Tallia” è Daniele Moreo (nella foto in evidenza) a prendersi la scena con una doppietta, mentre nel finale è Daniele Talarico a chiudere i conti ed a fissare il punteggio finale. Tre punti che ci riportano nuovamente a ridosso della zona play off, ma sopratutto significano salvezza matematica Alla nostra prima esperienza in Eccellenza tutto è andato oltre le più rosee aspettative. le ultime gare del girone saranno una passerella per il Vanchiglia che vuole togliersi ancora tane soddisfazioni.

Non mancano gol, emozioni e spettacolo nello scontro al vertice dell’Under 19 tra Vanchiglia e Pro Eureka, con i settimesi che alla fine hanno la meglio con il risultato di tre a due. i ragazzi di Sandro Senatore non bastano le reti di Lorenzo Mosca e Modou Wade per evitare la terza sconfitta nella ultime quattro gare.

Resta in scia della capolista Lascaris la nostra Under 17 e lo fa sfoderando una grande prestazione al “Gaspare Tallia” contro il Ciriè. Una gara mai in discussione, con la squadra di Alessandro Malagrinò che passa per cinque a uno: in gol Topalovic, Gambino, Ossola, Manda e Ragazzi. Continua la corsa a tre per il primato in classifica, con i granata che dovranno vedersela proprio con le dirette concorrenti: il 25 aprile sul campo del Lucento ed il 1° maggio sul campo del Lascaris.

Torna alla vittoria anche l’Under 16, che al “Gaspare Tallia” contro la Rivarolese è più forte anche delle tante assenze e si impone per tre reti ad una. Canino, Cannizzo e Ledda griffano la vittoria finale del Vanchiglia, che in questi ultimi scampoli di stagione cercherà quantomeno di conquistare la terza posizione in classifica.

L’Under 15 di Davide Vitelli interrompe la propria striscia positiva sul campo della capolista Lucento che s’impone di misura (2-1) sui titoli di coda ed ipoteca la vittoria del girone, anche se la nostra squadra avrebbe meritato di gran lunga di più per la prestazione offerta. Per i granata – a cui nel match del Riconda non è bastata la rete di Tommasi – le ultime giornate serviranno per provare a conquistare quella piazza d’onore che meritano.

Chiudiamo con l’Under 14 di Edoardo Zaccarelli che pareggia in casa (1-1) contro la Virtus Mercadante (in gol per i nostri 2005 Zakaria Amrhar, mentre la compagine ospite trova la via della rete nel finale, con un gol apparso irregolare) e deve ancora sudare le proverbiali sette camice per conquistare la matematica salvezza. La prossima gara in casa del Gassino San Raffaele sarà un’altra battaglia da affrontare e da vincere per i nostri temerari Under 14.