IL PUNTO SUL WEEKEND: ECCELLENZA SENZA PAURA, UNDER 19 VIETATA AI DEBOLI DI CUORE, VOLANO UNDER 16 ED UNDER 15, CHE OCCASIONE PERSA PER L’UNDER 17, IMPRESA DELL’UNDER 14 NEL DERBY CONTRO IL LUCENTO

Torna il calcio giocato, tornano i gol e le emozioni, con le nostre squadre che sono assolute protagoniste nei loro rispettivi gironi regionali.
Apriamo con l’Eccellenza che conquista un pareggio fondamentale nella trasferta in terra valdostana contro l’Aygreville: per due volte sotto e costretti all’inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo (espulsione di Cravotto), i ragazzi di Antonio De Gregorio riescono a raggiungere il pari grazie alle marcature di Denis D’Onofrio e Francesco Cravetto. 
Sugli scudi l’Under 19, che a Chivasso si riprende quello che il giudice sportivo gli aveva tolto ingiustamente. Una gara ancora una volta imponderabile, con i ragazzi di Sandro Senatore che sembrano in controllo e si portano sul doppio vantaggio con i gol di Rossetto e Di Leo. Poi novanta secondi di black out totale con i padroni di casa che trovano per ben due volte la via della rete. Sembra finita ma in pieno recupero è Lorenzo De Chirico a regalare ai suoi i tre punti ed il primato in classifica. Certo sono tanti i rimpianti per i tre punti negati a seguito della gara contro il Rivoli, ma la squadra di Sandro Senatore ha mostrato ancora una volta di avere tanto cuore e grinta da vendere.
Occasione buttata alle ortiche da parte dell’Under 17 guidata da Alessandro Malagrinò, che non riesce ad abbattere il muro del Gassino e centrano un pareggio che sa tanto di bicchiere mezzo vuoto in chiave classifica, alla luce della sconfitta del Lascaris e delle contemporanee vittorie delle altre inseguitrici, con la lotta per il primo posto che diventa una vera e propria bagarre.
Batte un bel colpo l’Under 16 di Edoardo Zaccarelli, finalmente concreta fino a lesinare il cinismo. Sul neutro di Grugliasco le reti di Giardino e Pontin valgono la vittoria contro i pari età del Lascaris e sopratutto la terza piazza in classifica che fa ben sperare per il prosieguo del campionato: ancora nulla è perduto.
Successo corroborate anche per l’Under 15 di Davide Vitelli sempre più ritrovata, che al “Gaspare Tallia” fa la voce grossa contro il Gassino e consolida il proprio piazzamento nelle zone nobili della classifica.
L’Under 14 si e ci regala una domenica spettacolare: nel derby contro il quotato Lucento i ragazzi di Edoardo Zaccarelli sfoderano la prestazione da grande squadra ed espugnano il “Franco Riconda” con un perentorio tre a uno (doppietta di Bajardi e gol di Abas). Una vittoria che la dice lunga sulla grinta ed il carattere della nostra squadra, che ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con chiunque.