Torna il calcio giocato, tornano i gol e le emozioni, con le nostre squadre che sono assolute protagoniste nei loro rispettivi gironi regionali.
Apriamo con l’Eccellenza che conquista un pareggio fondamentale nella trasferta in terra valdostana contro l’Aygreville: per due volte sotto e costretti all’inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo (espulsione di Cravotto), i ragazzi di Antonio De Gregorio riescono a raggiungere il pari grazie alle marcature di Denis D’Onofrio e Francesco Cravetto.
Sugli scudi l’Under 19, che a Chivasso si riprende quello che il giudice sportivo gli aveva tolto ingiustamente. Una gara ancora una volta imponderabile, con i ragazzi di Sandro Senatore che sembrano in controllo e si portano sul doppio vantaggio con i gol di Rossetto e Di Leo. Poi novanta secondi di black out totale con i padroni di casa che trovano per ben due volte la via della rete. Sembra finita ma in pieno recupero è Lorenzo De Chirico a regalare ai suoi i tre punti ed il primato in classifica. Certo sono tanti i rimpianti per i tre punti negati a seguito della gara contro il Rivoli, ma la squadra di Sandro Senatore ha mostrato ancora una volta di avere tanto cuore e grinta da vendere.
Occasione buttata alle ortiche da parte dell’Under 17 guidata da Alessandro Malagrinò, che non riesce ad abbattere il muro del Gassino e centrano un pareggio che sa tanto di bicchiere mezzo vuoto in chiave classifica, alla luce della sconfitta del Lascaris e delle contemporanee vittorie delle altre inseguitrici, con la lotta per il primo posto che diventa una vera e propria bagarre.
Batte un bel colpo l’Under 16 di Edoardo Zaccarelli, finalmente concreta fino a lesinare il cinismo. Sul neutro di Grugliasco le reti di Giardino e Pontin valgono la vittoria contro i pari età del Lascaris e sopratutto la terza piazza in classifica che fa ben sperare per il prosieguo del campionato: ancora nulla è perduto.
Successo corroborate anche per l’Under 15 di Davide Vitelli sempre più ritrovata, che al “Gaspare Tallia” fa la voce grossa contro il Gassino e consolida il proprio piazzamento nelle zone nobili della classifica.
L’Under 14 si e ci regala una domenica spettacolare: nel derby contro il quotato Lucento i ragazzi di Edoardo Zaccarelli sfoderano la prestazione da grande squadra ed espugnano il “Franco Riconda” con un perentorio tre a uno (doppietta di Bajardi e gol di Abas). Una vittoria che la dice lunga sulla grinta ed il carattere della nostra squadra, che ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con chiunque.