IL PUNTO SUL WEEK-END: PROMOZIONE UN PUNTO CHE VALE ORO, ALLIEVI VIETATI AI DEBOLI DI CUORE

Ottimo pareggio per la Prima Squadra sul campo della Cbs, al termine di una gara bene giocata sia dai rossoneri che dai granata. Già all’andata la squadra di Corso Sicilia ci aveva fatto sudare le proverbiali sette camicie e così è stato anche al ritorno. Per la formazione di Antonio De Gregorio è comunque il 20° risultato utile consecutivo, che ci permette di conservare un distacco comunque considerevole sulla seconda in classifica (adesso c’è la Santostefanese ad inseguire a 13 punti).
Il prossimo impegno sarà al “Gaspare Tallia” contro i cugini del Barcanova che sono in piena lotta per non retrocedere.
Fra due settimane, invece, saremo ospiti proprio della Santostefanese.
Intanto elogiamo la nostra retroguardia (nella foto tutto il reparto): tutti osannano il nostro attacco, senza ricordare che il Vanchiglia ha la difesa meno battuta del campionato (sono solo 10 i gol incassati in 20 partite disputate).
La Juniores alza bandiera bianca al cospetto della corazzata Cbs, che espugna il nostro campo per 3-1, anche se i ragazzi di Sandro Senatore hanno comunque disputato un’ottima gara.
Match vietato ai deboli di cuore, quello dei nostri Allievi contro il Borgaro: per due volte in vantaggio, i ragazzi di Giorgio Brighenti sono sempre raggiunti dai gialloblù, fino alla zampata di Miele nel finale di partita, che regala ai nostri 2001 una vittoria che ci permette di restare in corsa per il primo posto del girone.
Brutto k.o per gli Allievi FB sul campo della Pro Settimo Eureka, mentre i Giovanissimi FB di Antonio Paolucci tornano vittoriosi dalla trasferta in terra valligiana (contro il Grand Paradis) e continuano a dare bella mostra di sé, collezionando un risultato utile dopo l’altro.
Solo un pareggio a reti bianche, invece, per i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli, nell’impegno casalingo contro l’Orizzonti United.