IL PUNTO SUL WEEK-END: PRIMO K.O. PER LA PRIMA SQUADRA, GRANDI AFFERMAZIONI PER ALLIEVI, GIOVANISSIMI E GIOVANISSIMI FB

Alla ventiduesima gara di campionato cade l’imbattibilità della nostra Promozione, che incassa la prima sconfitta sul campo della Santostefanese, su un terreno di gioco ai limiti (per utilizzare un eufemismo) della praticabilità, che ha premiato i padroni di casa, autori di una gara tutta corsa e grinta, penalizzando una squadra tecnica come quella guidata da Antonio De Gregorio, che per una volta non è riuscita a ribattere colpo su colpo. Una sconfitta che non intacca minimamente il percorso da record di Agatino Di Benedetto e compagni, capaci di cose straordinarie. Una battuta di arresto che doveva arrivare primo o poi e che potrà essere subito riscattata domenica prossima al “Gaspare Tallia” contro il Savoia.

Riportiamo di seguito un video che la dice lunga sulle condizioni del campo della Santostefanese. Lo facciamo senza voler trovare alibi, ma semplicemente per mostrare quanto era impossibile giocare al calcio.

 

Per il resto tornano a vincere gli Allievi di Giorgio Brighenti che travolgono sul proprio campo il Bsr Grugliasco (6-2): restano comunque i rimpianti per i tanti (troppi) punti persi e le tante (troppe) occasioni buttate alle ortiche. Discorso che vale in parte anche per i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli, autori di una prestazione quasi perfetta contro la Rivarolese (al “Tallia” finisce 4-0): un successo che vale il quarto posto in classifica a sole due lunghezze dalla seconda piazza, anche se la classifica dei granata ha tanto i contorni del “poteva essere e non è stato”. Domenica nella trasferta sul campo de La Biellese i nostri 2003 saranno chiamati a superare l’ennesimo esame di maturità e capire dove potranno davvero arrivare.

Chi, invece, sembra aver trovato la propria dimensione è la formazione dei Giovanissimi FB guidata da Antonio Paolucci, che dopo aver perso immeritatamente il recupero con la capolista Alpignano (rigore inesistente regalato dal direttore di gara ai biancoblù), sbancano con un secco 3-0 il campo del Collegno Paradiso, riprendendo di fatto la rincorsa alle posizioni nobili della classifica. Sempre in tema 2004, sugli scudi anche il gruppo di Marco Capra contro il Mercadante, superato col più classico dei risultati (2-0) al termine  di una partita dominata in lungo e in largo dai nostri granata.

Perde la Juniores di Sandro Senatore contro la capolista del girone Lucento (sono altre le gare da vincere per conquistare il prima possibile la matematica salvezza), così come il secondo gruppo Giovanissimi di Ciro Burbaci (la prima in classifica Orione Vallette passa di misura al “Gaspare Tallia”). Brusco stop anche per gli Allievi FB 2002 di Alex Farina, sconfitti a domicilio dal Pozzomaina (0-1): il prossimo match contro l’Ardor San Francesco i nostri ragazzi potranno cercare l’immediato riscatto.