IL PUNTO SUL WEEK END: MALAGRINO’ “I HAVE A DREAM”, RISCATTO DEGLI UNDER 16, L’UNDER 19 CALA IL POKER, UNDER 14 ANCORA IMBATTUTA

Brusca battuta d’arresto per la nostra Eccellenza, sconfitta sul campo dell’Alicese per 4 a 2. Eppure i ragazzi di Antonio De Gregorio avevano approcciato al meglio il match portandosi anche in vantaggio con Gianluca Bo. Poi la reazione della formazione di casa che si prende con merito l’intera posta in palio (a nulla serve la seconda rete vanchigliese segnata da Mario Bruno nel finale). Peccato davvero, perché il Vanchiglia poteva restare agganciato alla vetta della classifica, ma è anche giusto ricordare che sono altri i nostri obiettivi e che c’è chi sta peggio.

Un sabato da incorniciare per l’Under 19, che al “Gaspare Tallia” regala gol e spettacolo, calando il poker (4-0) contro il Volpiano. Finalmente i ragazzi di Sandro senatore sono riusciti a trovare il giusto equilibrio tra le occasioni create ed i gol realizzati, con Tommaso Rossetto in grande evidenza (doppietta per lui), ma in generale ad aver impressionato di più è la prova corale delle casacche granata.

Autentica impresa sul campo del quotato Borgaro: è quella siglata dagli Under 17 che in via Santa Cristina si vanno a prendere l’intero bottino, al termine di una gara pazzesca, vietata ai deboli di cuore: epico il 4 a 3 con cui i ragazzi di Alessandro Malagrinò vincono consolidando la propria posizione in testa alla classifica (ancora una volta è bomber Lorenzo Lionello a marcare la differenza, con due gol decisivi).

Si ritrovano (è proprio il caso di dirlo) gli Under 16, che quando decidono di giocare come sanno e con la giusta determinazione hanno davvero pochi avversari in grado di tenergli testa. Sabato al “Gaspare Tallia” contro i pari età dell’Ivrea i ragazzi di Edoardo Zaccarelli disputano una gara all’altezza delle loro potenzialità, regolando l’avversario eporediese per tre reti a zero (da manuale il gol in rovesciata di Simone Enrico).

Giudizio inversamente proporzionale per gli Under 15 di Davide Vitelli (squalificato e sostituito in panchina da Edoardo Zaccarelli): contro il Venaria i nostri ragazzi vanno per due volte in vantaggio ma si fanno sempre raggiungere dagli arancioni ospiti, che alla fine completano la rimonta infliggendo al Vanchiglia una sconfitta pesante, che pregiudica e non poco il nostro cammino in classifica, anche se il campionato è ancora molto lungo.

Under 14 “double face”: la squadra di Edoardo Zaccarelli conserva la propria imbattibilità in campionato, impattando tra le mura amiche contro la Rivarolese: lo zero a zero finale è lo specchio di una partita ben giocata da entrambe le contendenti, in cui i nostri ragazzi non sono riusciti a trovare la via della rete ma hanno disputato comunque una discreta partita. Perde il derby contro il Barcanova, invece, il secondo gruppo guidato da Matteo Petrilli: poco male, l’obiettivo resta quello di far crescere e divertire tutti i nostri ragazzi del 2005.