IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: UNDER 19 SEMPRE SOLA AL COMANDO, VOLANO UNDER 17 ED UNDER 14, SPETTACOLO DELL’UNDER 15 AD ALPIGNANO

Sempre più maestra nell’arte di complicarsi la vita la nostra Under 19 che supera di misura il Vda Charvensod, si conferma in vetta al girone B, ma ancora una volta suda le proverbiali sette camice prima di poter festeggiare i tre punti, facendo di tutto per rimettere in corsa gli avversari: i ragazzi di Sandro Senatore comandano la contesa e si portano sul doppio vantaggio, poi spengono la luce e la squadra rivale raggiunge il pareggio. Sul finire della partita è ancora una volta Lorenzo De Chirico a salvare i suoi come a Chivasso, regalandogli ancora una volta tre punti fondamentali.
Supera in scioltezza l’esame VDA Charvensod l’Under 17 di Alessandro Malagrinò, che vince per sei a zero e si conferma in vetta al girone, in vista di test più probanti (anche se non bisogna dare nulla per scontato anche quando si affrontano le squadre che occupano gli ultimi posti in classifica, Gassino docet).
Avrebbero potuto spiccare il volo ma si devono accontentare di salire di un solo gradino. Parliamo dell’Under 16 di Edoardo Zaccarelli che impatta nel big match contro la Pro Eureka per uno a uno: ci illude il gol di Simone Enrico ad inizio secondo tempo, cui fa seguito la rete del pareggio ospite. In chiave classifica nulla è ancora perduto.
Grande impresa dell’Under 15 di Davide Vitelli che conferma il suo magic moment andando ad espugnare il campo del quotato Alpignano al termine di una prestazione praticamente perfetta : tre a uno il risultato finale con le firme d’autore di Calabrese, La Torraca e capitan Cavallo. Una vittoria che vale il secondo posto in classifica e tanti rimpianti per i molti punti persi per strada.
Chiudiamo con i due gruppi dell’Under 14 entrambi vittoriosi. La squadra di Edoardo Zaccarelli (nella foto in evidenza) vince senza eccessivi patemi e si conferma nelle zone nobili della classifica contro il Grand Paradis (sette a zero il risultato finale nel match giocato nel neutro di Collegno), mentre la compagine guidata da Matteo Petrilli approccia nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato riservato alle seconde squadre, superando di misura (1-0) il Lucento nel derby.