GLI ALLIEVI E GLI ALLIEVI FB RAGGIUNGONO I GIOVANISSIMI NELL’ELITE DEL CALCIO PIEMONTESE. SOLO UN PAREGGIO PER I GIOVANISSIMI FB MA NULLA È PERDUTO…

Le due formazioni delle categorie Allievi staccano il pass regionale con una giornata di anticipo raggiungendo i Giovanissimi nell’elite del calcio piemontese. I 2004 non abbattono il muro del Ciriè.

Un altro week end di passione per le squadre del Settore Giovanile, quando ormai manca una sola giornata alla conclusione dei quadrangolari di qualificazione. Dopo i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli (che si confermano ancora da soli in testa dopo la vittoria per 2-0 sul campo dell’Agliè Valle Sacra), anche Allievi ed Allievi FB si qualificano per il campionato regionale e lo fanno vincendo il proprio raggruppamento. I ragazzi di Alex Farina (Allievi FB 2002) impattano 0-0 sul campo del Pino (rivale più accredita del girone) e con una gara ancora da giocare (sabato 30 settembre a Bra contro lo Sportgente) sono matematicamente primi. Una grande soddisfazione per i nostri ragazzi del 2002, che nelle precedenti due stagioni (un po’ per sfortuna, un po’ per demeriti propri) non erano riusciti a qualificarsi per il campionato regionale. Onore e merito al coach Alex Farina, ma soprattutto – lasciatecelo dire – a tutti quei ragazzi cresciuti al Vanchiglia (l’ossatura della squadra) che hanno sempre creduto nella nostra società senza farsi attrarre da sirene di altre squadre o presunte tali. I nostri 2002 sono una vera squadra ed hanno conquistato quello che meritavano.

La stessa forza del gruppo che è stata da sempre la vera arma in più dei nostri 2001, che chiudono un cerchio ideale volando per il quarto anno consecutivo ai regionali. Contro l’Area Calcio Alba Roero bastava non perdere, ma i ragazzi di Giorgio Brighenti hanno voluto regalarci l’ennesima vittoria fatta di cuore, grinta ma anche un’eccellente organizzazione di gioco. Alla fine finisce 3-1 per i nostri granata, che adesso guardano ai regionali come ad un palcoscenico in cui recitare un ruolo da assoluti protagonisti.

Non riescono nell’impresa, invece, i Giovanissimi FB di Antonio Paolucci. Nel big match del “Gaspare Tallia” contro il Ciriè i nostri 2004 hanno provato in tutti i modi ad avere la meglio su una rivale ostica e ben disposta in campo, non riuscendo tuttavia a segnare quel gol che ci avrebbe portato dritti ai regionali. Con una gara ancora da giocare, nulla è perduto: il Vanchiglia, infatti, è secondo in classifica e vincendo contro il Cameri ha ottime possibilità di passare come una delle migliori 12 seconde classificate. Aspettiamo i 2004, allora, per completare la nostra apoteosi.