ECCO IL NUOVO ALLENATORE DELL’UNDER 14: MIRKO MARTELLO

Sciolta nelle ultime ore la riserva sul nome del nuovo allenatore della futura Under 14 del Vanchiglia. Sarà Mirko Martello il timoniere di una squadra che nella stagione 2022-2023 bagnerà il proprio esordio nel calcio a 11 disputando il campionato regionale di categoria.

Laureato in Scienze Motorie e diploma da Allenatore Uefa B, alla soglia dei 30 anni (nato il 25/07/1992), vanta già 10 anni di esperienza come allenatore.

Spiccano i quattro anni al Torino Fc, dove entra da stagista e ben presto si ritaglia un ruolo di prim’ordine da istruttore delle categorie Pulcini ed Esordienti.

Altre esperienze di allenatore a Rivoli (2 anni) come vice di Fabio Nisticò, Piscinese Riva e Pancalieri, prima dell’ultimo incarico nella società Roletto Val Noce. In mezzo l’esperienza nello staff tecnico del nascente Centro Federale Territoriale di Carmagnola (FIGC), come allenatore dell’Under 14.

Queste le sue prime parole da futuro allenatore del Vanchiglia Under 14: “È una sfida stimolante e darò tutto me stesso per la crescita dei ragazzi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi, con l’obiettivo di costruire una squadra che giochi un calcio propositivo, con uno stile chiaro e definito”.