COMUNICATO UFFICIALE: RIPRESA ALLENAMENTI IN FORMA INDIVIDUALE

A fronte della nuove disposizioni del DPCM del 24/10/2020 e chiarimenti da parte della FIGC, si precisa che tutte le competizioni sono sospese fino al 24 novembre 2020.
È consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore e/o preparatore atletico.

Gli allenamenti, quindi, riprenderanno dalla prossima settimana (lunedì 2 novembre) ma osservando nuovi comportamenti a tutela della salute di tutti.

Innanzitutto sarà predisposto nuovo programma allenamenti (massimo 2 allenamenti per gruppo squadra), ottimizzando il più possibile gli spazi a disposizione, evitando così di far confluire troppe squadre nella stessa fascia oraria e, in tale direzione, sfrutteremo anche sabato e domenica per le sedute di allenamento.

Ecco alcune regole da seguire: 

  • Presentarsi all’allenamento muniti di autocertificazione 
  • Gli allenamenti saranno a porte chiuse (i genitori potranno accompagnare i bambini/ragazzi all’ingresso ma non potranno entrare dentro l’impianto)
  • Per favorire le operazioni di “triage” i dirigenti accompagnatori si dovranno far trovare all’ingresso di Via Ernesto Ragazzoni 2
  • I dirigenti accompagnatori dovranno procedere con la misurazione della temperatura e raccogliere le autocertificazioni di tutto il gruppo squadra
  • Prima e dopo gli allenamenti i bambini/ragazzi dovranno indossare la mascherina. Stessa cosa Dirigenti, allenatori ed addetti ai lavori 
  • Bisognerà arrivare agli allenamenti già cambiati con abbigliamento sportivo in dotazione e scarpe da calcio
  • È vietato cambiarsi all’interno dello spogliatoio (che servirà solo come punto di appoggio per la propria sacca personale, giaccone ecc…). La permanenza nello spogliatoio andrà ridotta al minimo
  • È vietato l’uso delle docce
  • A fine allenamento si dovrà tornare nello spogliatoio solo per recuperare rapidamente i propri effetti personali
  • Si raccomanda ai genitori di farsi trovare all’uscita a fine allenamento 

Sembra superfluo ma si ricorda che – in caso di segni/sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto), i bambini/ragazzi devono restare a casa.

Si allega:
– Nuovo Programma allenamenti dal 02/11/2020 al 24/11/2020

PROGRAMMA ALLENAMENTI INDIVIDUALI

– Proposte allenamenti individuali redatte dalla FIGC

FIGC_PROPOSTE ALLENAMENTO