Dopo otto stagioni in cui è stata la guida sicura, diligente e lungimirante della prima squadra del Vanchiglia 1915, Antonio De Gregorio ha deciso di rassegnare le dimissioni, conservando – all’interno della società – il ruolo di Direttore Generale.
Dopo una lunga riflessione, la scelta è stata condivisa dal presidente Eduardo De Gregorio e dal ds Salvatore Cuccarese, alla luce dei problemi organizzativi e logistici dell’ormai ex allenatore, dovuti alla sua nuova attività lavorativa presso la DGA Group Italia, che non gli consente di onorare l’impegno con la stessa serietà e continuità che hanno contraddistinto il suo lungo percorso sulla panchina della prima squadra granata.
Un percorso iniziato nel 2012, nell’allora campionato di prima categoria e che ha avuto il suo culmine nella storica promozione in Eccellenza ottenuta nella stagione 2017-2018, al termine di un campionato stravinto e che resterà una delle imprese sportive della gloriosa storia del Vanchiglia. Come dimenticare, poi, la finale sfiorata in Coppa Promozione nel 2016-2017 e le due qualificazioni ai play off conquistate.
Uomo di società come pochi, ha tracciato strade laddove altri vedevano ostacoli, con coraggio, capacità e competenza.
Se da domani qualcuno si potrà sedere all’ombra di questa solida realtà che si chiama Eccellenza, lo potrà fare perché Antonio ha piantato un albero già molti anni fa.