Contro una rivale accreditata come il BSR Grugliasco i ragazzi di Antonio De Gregorio impattano al “Gaspare Tallia”, interrompendo la striscia di vittorie consecutive alla nona giornata di campionato e non sono più punteggio pieno in classifica, pur conservando il primo posto con il vantaggio sulla più immediata inseguitrice Acqui che si riduce a sette lunghezze. Il pareggio ottenuto contro i biancorossi di Grugliasco, comunque, è un risultato da non buttare via, per quanto si è visto nel 90′ giocati, in cui l’avversario si è dimostrata una formazione ostica e ben organizzata.
Il Vanchiglia passa quasi subito in vantaggio con il “Puma” Ahmed Sarwat (NELLA FOTO), che apre le marcature minuto undici del primo tempo, sfruttando alla perfezione una sponda di bomber “Bobo” Cravetto su splendido assist filtrante di Edoardo Zaccarelli. La compagine ospite non molla la presa ed al 31′ perviene al pareggio con Viaggiano, che deposita alle spalle di Bonansinga il primo gol su azione subito dal Vanchiglia. Prima dell’intervallo grande occasione per Daniele Moreo, la cui conclusione è sventata dal portiere ospite. Nella ripresa le occasioni latitano, anche se entrambe le contendenti danno l’impressione di poter vincere la partita. Alla fine entrambe si accontentano di mettere un punto in cassaforte.
La squadra di Antonio De Gregorio mercoledì giocherà 8 novembre alle 20:30 giocherà in Coppa Italia contro l’Omegna (sul campo del Baveno) e domenica 12 novembre 2017 alle 14:30 farà visita al Mirafiori con l’obiettivo di conservare la propria imbattibilità e rafforzare il proprio primato in classifica.