ANCORA UN DERBY STRAVINTO: IN ECCELLENZA COMANDA IL VANCHIGLIA, MOREO, AHMED, BRUNO E CRAVETTO PIEGANO IL LUCENTO

La squadra guidata da Antonio De Gregorio si aggiudica il derby contro il Lucento, piegando la squadra avversaria con un sonoro quattro a uno. La nostra Eccellenza non è una sorpresa, è una solida realtà. Ma andiamo alla cronaca.

Subito partita vera e subito grande Vanchiglia, con Bobo Cravetto che si libera bene in area coglie il palo e permette a Daniele Moreo (nella foto) di realizzare il tap in vincente.
A metà del primo tempo sono ancora i ragazzi di Antonio De Gregorio a trovare la via delle rete, con il capitano Ahmed che trova il pertugio giusto sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sigla il raddoppio vanchigliese.
Arriva la reazione del Lucento che intorno alla mezzora accorcia le distanze e per ben due volte va vicino al pareggio (nel primo caso è provvidenziale l’intervento del nostro numero uno Capello, mentre nella seconda circostanza il tentativo di Pregnolato è fuori misura.
A dieci minuti dal termine Bobo Cravetto fa tremare la traversa, con la palla che non gonfia la rete per una questione di centimetri.
In chiusura di frazione una gran giocata di Emanuele Bussi prima e di Mario Bruno poi chiamano il portiere ospite a rifugiarsi in angolo.
In pieno recupero ancora Dinaro respinge una conclusione a Moreo.
Si chiude il tempo con il Vanchiglia in grande spolvero ed il Lucento in affanno.
Secondo tempo meno spettacolare del primo, con la compagine di casa in controllo, anche perché la squadra avversaria è costretta all’inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Di Benedetto.
A meno di dieci dalla fine la svolta definitiva della partita, con la magia di Mario Bruno che fa esplodere il Gaspare Tallia e strappa applausi, così come Bobo Cravetto che con un gran gol fissa il risultato finale (4-1) e ci regala tre punti tanto sudati quanto meritati. Alla fine è apoteosi Vanchiglia.