37° SUPEROSCAR: EN PLEIN DEL SETTORE GIOVANILE

APOTEOSI PER IL NOSTRO SETTORE GIOVANILE CHE QUALIFICA TUTTE E QUATTRO LE CATEGORIE AI QUARTI DI FINALI. GOLEADA DEI 2004 NEL DERBY CONTRO IL BARCANOVA

Giornata da incorniciare per il nostro Settore Giovanile, con tutte e quattro le nostre squadre che volano ai quarti di finale del 37° Superoscar del calcio giovanile. Ad aprire le danze, in questa soleggiata domenica di inizio settembre, alle 16:30 sono gli Allievi FB 2002 di Alex Farina che impattano 1-1 contro il Barcanova e passano come secondi da imbattuti nel girone (1 vittoria e 2 pareggi): appuntamento martedì 5 settembre alle ore 19:00 contro il Venaria (campo Lucento). Poi a salire in cattedra (entrambe alle 17:50) sono i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli ed i Giovanissimi FB di Antonio Paolucci: i 2003 superano 2-0 la CBS e martedì 5 settembre alle 20:30 sul campo del Barcanova incroceranno le armi con i pari età del Lascaris; i 2004 travolgono con una goleada (6-0) i pari età del Barcanova, in un derby senza storia, che consegna al Vanchiglia il primo posto del girone e la possibilità di giocare i quarti di finale martedì 5 settembre alle ore 18:50 contro il Sanmauro (campo Collegno Paradiso). A chiudere il capolavoro granata sono gli Allievi di Giorgio Brighenti che dopo due pareggi senza reti (contro Chisola e Sanmauro) si prendono la scena contro il Barcanova (piegato per 2-1), e martedì 5 settembre apriranno alle ore 18:00 il programma dei quarti di finale sul campo del Vanchiglia affrontando il Borgaro. Una nota di colore: nel girone Allievi, è servito il sorteggio per stabilire la prima posizione tra Chisola e Vanchiglia. L’urna ha premiato la società di Vinovo.

Per quanto riguarda la Scuola Calcio, dopo i Pulcini 2008 di Vincenzo De Lorenzo, anche gli Esordienti 2005 di Antonio Cuccarese e gli Esordienti FB 2006 di Alessandro Cucinotto si qualificano ai play off e proveranno ad onorare la maglia granata fino alla fine.

Nella foto di Edo Covone Giuseppe Calabrese, centrocampista dei Giovanissimi FB 2004