VANCHIGLIA SUPER PROTAGONISTA: È EN PLEIN DI VITTORIE PER L’UNDER 19 ED IL SETTORE GIOVANILE, L’ECCELLENZA PAREGGIA AD ARONA

Va in archivio un weekend che vede le nostre compagini assolute protagoniste a livello regionale, con il Settore Giovanile che fa registrare addirittura un quattro su quattro e l’Under 19 che continua a volare in classifica.
Apriamo con l’Eccellenza che, dopo aver espugnato il campo de La Pianese, impatta (1-1) sul campo dell’Arona e continua a navigare nelle zone alte della classifica. Adesso appuntamento cruciale in Coppa (mercoledì al Gaspare Tallia) con il ritorno dei quarti di finale contro il Canelli SDS (all’andata uno a zero per il Vanchiglia) e domenica big match per i ragazzi di Antonio De Gregorio contro la capolista Pont Donnaz Hone Arnad.
È una Under 19 che non conosce limiti quella che continua a vincere ovunque e contro chiunque: anche contro un avversario valido come il Lascaris e su un campo reso pesante dalla pioggia, i ragazzi di Sandro Senatore si prendono la scena vincendo in rimonta (2-1) grazie ai gol di Mosca e Sene. Peccato per una direzione di gara non all’altezza del valore delle due contendenti. Adesso per i granata c’è da superare l’ostacolo Aygreville prima di incrociare le armi con la Pro Eureka, capolista del girone B.
Si rudesta con una prestazione pressoché perfetta l’Under 17 di Alessandro Malagrinó che passa senza eccessivi patemi sul campo del Rosta con un poker firmato da Lionello, Topalovic e Mastrogiacomo (doppietta per il nostro play maker). Riprende a correre anche l’Under 16 di Edoardo Zaccarelli: partenza con handicap sul terreno di gioco del Quincinetto, ma nella ripresa di pensano Ledda, Longo e Pontin a ribaltare il risultato.
In scioltezza gli Under 15 di Davide Vitelli, che vincono cinque a zero contro la Rivarolese e continuano la propria rincorsa alle posizioni che contano e che competono ai nostri ragazzi.
Tutto troppo facile per l’Under 14 di Edoardo Zaccarelli, che travolge il Montanaro, fanalino di coda del girone, conservando la propria imbattibilità in campionato. Ottimo pareggio per il gruppo di Matteo Petrilli in casa contro i pari età del Settimo.