UNDER 17 RESTA IN CORSA PER IL PRIMATO, L’UNDER 15 E L’UNDER 14 CONTINUANO A VINCERE E CONVINCERE, TRASFERTE IN VALLE INFRUTTUOSE PER ECCELLENZA ED UNDER 19

La Prima Squadra cade sotto i colpi di un lanciatissimo Pont Donnaz Hone Arnad (uno a tre il finale), seconda forza del campionato a due lunghezze dalla capolista Verbania. Sconfitta tutto sommato meritata per i ragazzi di Antonio De Gregorio, che subiscono il primo gol su calcio di rigore e poi non riescono (sul due a zero per i valligiani) a trovare la via della rete. Solo nel finale Denis D’Onofrio accorcia le distanze rendendo meno considerevole il passivo finale.

Non esce dal tunnel l’Under 19, che dopo aver perso gli scontri diretti con Lucento e Lascaris, non riesce ad espugnare il campo dell’Aygreville, al termine di una gara rocambolesca in cui i padroni di casa vanno sul doppio vantaggio per poi essere rimontati dai ragazzi di Sandro Senatore (doppietta di Lorenzo Mosca e gol di Lorenzo De Chirico, nella prima frazione anche un penalty fallito da Gerardo Di Leo) che tuttavia non conquistano l’intera posta in palio. Peccato davvero, perché la nostra formazione è venuta a mancare proprio nel momento clou della stagione.

Continua a volare l’Under 17, che si conferma su elevatissimi standard anche nell’ostica trasferta contro la Rivarolese: basta ed avanza un buon primo tempo con le reti di Simone Mastrogiacomo (nella foto in evidenza) e Marco Topalovic. Secondo tempo di ordinaria amministrazione, con le orecchie rivolte alle radioline, visto che il big match tra Lucento e Borgaro premiava i gialloblu, permettendo alla compagine guidata da Alessandro Malagrinò di conquistare il secondo posto in solitaria dietro la capolista Lascaris. Ultime giornate che si preannunciano scoppiettanti e tutte da vivere.

Giornata da dimenticare per l’Under 16 che torna sconfitta dalla trasferta sul campo del Lucento al termine di una partita in cui è difficile trovare alibi per giustificare la prestazione della compagine guidata da Edoardo Zaccarelli. Una squadra potenzialmente devastante, ma che spesso si concede pause e scopre il fianco agli avversari.

All’Under 16 fa da contraltare l’Under 15 che continua a sfoderare prestazioni godibili e divertenti coronate da tanti gol ed altrettante vittorie. Al “Gaspare Tallia”, contro i pari età della CBS, sono Leone Bianchi, Giuseppe Calabrese e Simone Brandazza gli alfieri che consegnano la scena a Davide Vitelli, che rafforza la propria seconda posizione in classifica dietro al Lucento, cui faremo visita la prossima settimana con la serenità di chi ha tutto da guadagnare e nulla da perdere.

Ancora un’affermazione corroborante per l’Under 14 di Edoardo Zaccarelli che cala il poker contro l’Ivrea 1905 e rafforza la propria posizione nelle zone alte della classifica. Apre le danze Christian Cabitza e chiude i conti Pietro Bajardi con una doppietta. In mezzo c’è soddisfazione anche per il sempre intrepido Jacopo De Andreis

A completare l’ottimo week end delle nostre giovanili il ritorno al successo della seconda squadra Under 14, che espugna il campo del Settimo con i gol di Gustavo Henrique Padilha e Nathan Ettore Leone regalando a Matteo Petrilli un meritato successo.