SETTORE GIOVANILE: UNDER 17 RIMONTA E SI CONFERMA IN VETTA, GOLEADA PER L’UNDER 14, PARI ESTERNO PER L’UNDER 16

In attesa della gara dell’Under 19 in casa del Castellazzo (che si disputerà lunedì 30 settembre alle ore 16:30), le nostre squadre hanno vissuto un autentico weekend di fuoco, con i risultati che – purtroppo – non sempre ci hanno premiato, ma che hanno confermato che il Vanchiglia c’è.

Apertura d’obbligo per l’Under 17 di Massimo Ricardo, che si prende la scena anche questa domenica, grazia alla vittoria in rimonta ottenuta al “Gaspare Tallia” contro un coriaceo Asti, capace di chiudere in vantaggio la prima frazione di gara. Dopo l’intervallo, però, il Vanchiglia sale in cattedra e trova per ben tre volte la via della rete: decidono la contesa Gallo, Longo e Berruto. Under 17 sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Un ottimo pareggio per l’Under 16 di Natale Esposito, che esce indenne dalla difficile trasferta sul campo del Venaria (reduce da due vittorie in altrettante gare): granata in vantaggio con Sidibe e ripresi nel finale dalla compagine di casa. Una gara che sarebbe potuta finire in qualsiasi modo, tanto è stata ricca di emozioni e colpi di scena (soprattutto nel finale).

Cade per la prima volta in campionato (dopo una vittoria e un pareggio) la formazione Under 15: in casa del Lucento si impongono i padroni di casa con il più classico dei risultati (2-0). Tuttavia, i ragazzi di Alessio Rapisarda continuano a crescere nel gioco e nella consapevolezza dei propri mezzi. Non sempre quando si semina bene i frutti arrivano subito, ci vuole del tempo. E siamo certi che questa squadra ci regalerà molte soddisfazioni.

Seconda affermazione consecutiva per l’Under 14 di Davide Vitelli, che dopo aver piegato la resistenza del Derthona una settimana fa, alza la voce sul campo dell’Accademia Real Torino, con una goleada (7-0) che lascia poco spazio a dubbi circa il reale andamento del match.

Esordio con sconfitta nei rispettivi campionati per le nostre seconde squadre Under 15 e Under 14: i ragazzi di Gianfranco Bilanzone cedono di misura al Fossano (0-1), mentre quelli di Roberto Lacerenza disputano un buon match fino a dieci minuti dalla fine contro il Novara per poi cedere alla maggiore brillantezza degli azzurri che s’impongono per 5-0.