L’UNDER 17 SOGNA IN GRANDE, RISORGONO UNDER 19 ED UNDER 16, UN PAREGGIO CHE SA DI BEFFA PER GLI UNDER 15, SUGLI SCUDI L’UNDER 14

Un fine settimana che doveva essere un’occasione di riscatto, è così è stato per quasi tutte le squadre del nostro Settore Giovanile.

A guadagnarsi l’apertura è l’Under 17, che vince anche il derby contro il Lucento e si conferma capolista solitaria del girone B, allungando anche su alcune dirette avversarie di valore come Borgaro, Lascaris e lo stesso Lucento. È partita vera quella disputata al Gaspare Tallia, con i ragazzi di Alessandro Malagrinò che trovano la via della rete ad inizio ripresa grazie al neo entrato Umberto Ossola (nella foto in evidenza) e poi hanno il merito di rimanere lucidi, concentrati e determinati sull’obiettivo. Dall’altra parte una squadra, quella di Alessandro Pierro, che ha venduto cara la pelle ed avrebbe meritato anche il pareggio, ma si sa, certe gare sono decise dagli episodi e gli stessi questa volta hanno sorriso al Vanchiglia.

Torna a vincere e convincere l’Under 19 di Sandro Senatore, che passa facilmente al Tallia (5-0) contro il fanalino di coda Mathi Lanzese (tripletta di Wade, gol di Mosca e Morreale) e si rilancia all’inseguimento della vetta della classifica che adesso è occupata dall’Alpignano, visto che la Pro Eureka non è andata oltre il pari contro il San Mauro.

Stesso discorso per l’Under 16, che riprende a correre superando tre a zero i pari età del Cenisia (gol di Canino, Cannizzo ed Enrico): i ragazzi di Edoardo Zaccarelli adesso devono affrontare nell’ordine Bollengo Albiano e San Mauro: inutile dire che è vietato concedersi pause.

Un pareggio che lascia tanti rimpianti per gli Under 15 di Davide Vitelli, che sul campo di una Pro Eureka assetata di punti impatta (1-1), nonostante abbia condotto le operazioni per larga parte del match, sbagliando anche un penalty con Cavallo (la rete granata è stata siglata da Giuseppe Calabrese). Domenica prossima occasione di immediato riscatto nel derby contro il Barcanova.

Chiudiamo con le due squadre Under 14: il primo gruppo di Edoardo Zaccarelli non riesce a superare la resistenza del Gassino: non basta il gol di Barillà, perché gli ospiti trovano il pareggio nella ripresa ed il risultato rimane bloccato sull’uno a uno fino al triplice fischio finale. Super il secondo gruppo guidato da Matteo Petrilli, che torna vittorioso dalla trasferta contro la Pro Vercelli (match giocato a Crescentino): i granata passano 2-1 (gol di Fierro e Moriconi) e si prendono una grandissima soddisfazione contro una squadra professionistica.