LA PRIMA SQUADRA CALA IL POKER E SI CONFERMA IN TESTA ALLA CLASSIFICA. NEL SETTORE GIOVANILE VINCONO TUTTE!

PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, AL GASPARE TALLIA, IL VANCHIGLIA TRAVOLGE IL RAPID TORINO E SI CONFERMA A PUNTEGGIO PIENO. GLI ALLIEVI DI BRIGHENTI PASSANO COL BRIVIDO A CASTELLO DI ANNONE. VITTORIE CON GOLEADE PER ALLIEVI FB, GIOVANISSIMI E GIOVANISSIMI FB.

Chiamati a confermarsi dopo le ottime indicazioni fornite all’esordio sul campo del Canelli, i ragazzi di Antonio De Gregorio non deludono le attese, sfoderando una prestazione praticamente perfetta contro il Rapid Torino, con il risultato finale (4-0) che la dice lunga sulla supremazia territoriale dei granata. Apre le danze bomber Francesco Cravetto e prima del riposo ci pensa Denis D’Onofrio a mettere la gara in ghiaccio. Nella ripresa arrotondano il risultato prima Gianluca Bo e poi Abdel Aziz A Sarwat Ahmed (per tutti “Il Puma”). I quattro marcatori nella foto in evidenza.

Seconda vittoria di fila per il Vanchiglia che si prepara al meglio alla prossima sfida di domenica 24 settembre 2017, quando al Gaspare Tallia arriverà una squadra temibile ed attrezzata come l’Acqui.

Brutta battuta di arresto per la Juniores di Sandro Senatore, che perde con la CBS e adesso sono chiamati ad un vero e proprio scontro da “dentro o fuori” mercoledì sul campo del San Domenico Savio (attualmente le due squadre sono separate da due punti in classifica, con il Vanchiglia a quota 6 e la formazione astigiana a quota 4).

Per il resto solo gioie per i nostri colori. Gli unici a soffrire sono gli Allievi di Giorgio Brighenti che devono faticare più del previsto a Castello di Annone per avere la meglio della squadra di casa (4-3 il risultato finale con rete decisiva nel finale di Valentino Soplantai). Vincono senza eccessivi patemi tutte le altre: gli Allievi FB di Alex Farina travolgono 10-0 lo Sportgente in casa, mentre i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli ne fanno sedici sul campo del River Mosso ed i Giovanissimi FB di Antonio Paolucci si ridestano dopo la delusione di giovedì (sconfitta 2-1 in casa del Ciriè) ed espugnano con un perentorio 14-0 il campo del Cameri. Ad oggi, tutte le nostre squadre ad eccezione dei Giovanissimi FB (che hanno ancora tutte le carte in regola per passare), sono in testa al proprio quadrangolare di qualificazione.