JUNIORES REGIONALE, SABATO 30/09 ESORDIO CONTRO IL BARCANOVA. RESI NOTI ANCHE I DETTAGLI DELLA NUOVA FORMULA…

Nel Comunicato Ufficiale n° 24 del 28 Settembre 2017 il Comitato Regionale ha reso nota la formula del campionato regionale Juniores.

Le prime 7 classificate di ogni girone conserveranno il diritto di disputare ancora il campionato regionale. Per quanto riguarda le retrocessioni, invece, le classificate dal 12° al 14° andranno direttamente ai provinciali. L’8ª, la 9ª, la 10ª e l’11ª disputeranno invece i play out. Qui sono previsti quattro quadrangolari (solo andata) in campo il 28 aprile, il 5 e il 12 maggio. Le terze e le quarte di ogni girone e la peggior seconda verranno retrocesse ai provinciali. In totale, 21 retrocessioni.

Infine, le promozioni. Saranno 13, come i gironi provinciali.

Pertanto, dalle attuali 56 squadre della Juniores regionale, si passerà alle 48 della prossima stagione, in cui ci saranno solo 3 gironi da 16 squadre.

A giocarsi il titolo regionale saranno le vincenti dei 4 gironi. Formula con semifinali (andata e ritorno) e finalissima. In campo mercoledì 25 e sabato 28 aprile, con i seguenti abbinamenti:

Vincente Girone A vs Vincente Girone B

Vincente Girone C vs Vincente Girone D

La finale è prevista per martedì 1 maggio in campo neutro.

Sabato 30 settembre sarà disputata la prima giornata di campionato. Il Vanchiglia sarà impegnato al “Gaspare Tallia” contro il Barcanova (ore 18:30) allenato da una vecchia conoscenza come Gigi Serra  (nato al Vanchiglia prima calciatore e poi come allenatore).

Riportiamo di seguito anche il calendario gare ed indirizzo campi del GIRONE D.

CALENDARIO-JUNIORES.pdf