IL PUNTO SUL WEEKEND: UNDER 17 OVER THE TOP, UNDER 19 ALL’ULTIMO RESPIRO, CADE NUOVAMENTE LA PRIMA SQUADRA, OUT ANCHE UNDER 16 ED UNDER 15, ANCORA IMBATTUTA L’UNDER 14

Cade nuovamente, purtroppo, la Prima Squadra: dopo la sconfitta nella trasferta contro l’Alicese, arriva il secondo stop tra le mura amiche per mano del Città di Baveno, che passa al “Gaspare Tallia” per tre reti a due (le marcature granata portano la firma di Ahmed e Bruno). I ragazzi di Antonio De Gregorio, al tirar delle somme, non hanno demeritato, ma hanno trovato sulla loro strada un avversario tosto e ben organizzato. Adesso trasferta in Coppa contro il Canelli SDS (il 31/10) ed ancora due gare fuoricasa in campionato, contro La Pianese ed Arona, entrambe in piena lotta per non retrocedere.

Continua la sua crescita esponenziale l’Under 19 di Sandro Senatore, che va a prendersi la scena anche sul campo dell’Ivrea Banchette e consolida sempre di più il proprio piazzamento nelle zone nobili della classifica. Gara sempre appesa al filo dell’imprevedibilità, con i nostri ragazzi che solo nel recupero realizzano la rete che vale il quattro a tre finale. Adesso testa e cuore al derby contro il quotato Lucento (sabato prossimo ore 15:00 al “Gaspare Tallia”).

Ancora una volta la migliore squadra della settimana è stata l’Under 17: partita a fari spenti ed accreditata dagli addetti dei lavori al ruolo di outsider e nulla più, la formazione guidata da Alessandro Malagrinò continua a collezionare un risultato utile dopo l’altro e – dopo aver piegato la resistenza del Borgaro – regola un’altra pretendente al titolo come il Venaria Reale, superata per tre a uno al “Gaspare Tallia”, grazie alle reti di Gambino, Ossola e di un sempre più ritrovato Marco Topalovic (nella foto in evidenza).

Perde un’altra battaglia, invece, l’Under 16 di Edoardo Zaccarelli: il big match in casa del Pozzomaina poteva e doveva rappresentare un’esame di maturità per i nostri ragazzi, che non figurano in via Monte Ortigara, raggiungendo la formazione di casa sul pareggio nella seconda frazione di gioco (gol di Abbrugiati), ma a pochi minuti dalla fine subiscono il secondo e dicisivo gol, che fa volare il Pozzomaina ridimensionando e non poco le ambizioni di vetta del Vanchiglia.

Momento decisamente difficile anche per l’Under 15, che incassa la seconda sconfitta consecutiva: in quel di Volpiano, su un campo ai limiti della praticabilità ed un arbitraggio quantomeno discutibile (per entrambe le contendenti), i ragazzi di Davide Vitelli perdono (1-2) e vedono allontanarsi sempre di più le prime posizioni della classifica.

Giudizio positivo, invece, per le due squadre Under 14: la compagine guidata da Edoardo Zaccarelli conquista un ottimo pareggio in casa del Lascaris e conserva ancora la propria imbattibilità in campionato; il secondo gruppo di Matteo Petrilli rimanda l’appuntamento con il primo acuto in campionato impattando 1-1 al “Gaspare Tallia” contro il Rosta.