Va in archivio un week-end che poteva e doveva essere più prodigo di soddisfazioni per i colori del Vanchiglia. E lo è anche stato, se non fosse per l’autentico “harakiri” dell’Under 16 che ha buttato alle ortiche un’occasione clamorosa per comandare il proprio girone, andando a perdere sul campo del Lucento al termine di una partita in cui i ragazzi di Natale Esposito sono apparsi come la copia sbiadita di se stessi. Una sconfitta senza alibi, senza nulla togliere all’avversario di giornata, ma per come i nostri 2004 hanno approcciato e interpretato il match. Poco da dire, poi, sull’Eccellenza, che torna con le ossa rotte dalla trasferta sul campo del Castellazzo: non basta il gol del solito Daniele Moreo per evitare una sconfitta giusta ed anche eclatante (1-4). L’obbligo è di tornare presto a fare punti per uscire da una situazione che si fa sempre più negativa.
L’Under 19 di Sandro Senatore passa senza patemi sul campo della Santostefanese, fanalino di coda del girone, segnando addirittura sette gol senza subirne (e già questa è una notizia per i ragazzi di Senatore che qualcosa concedono sempre ai rivali) con Diop (doppietta), Mosca, Mastrogiacomo, Capirone, Gambino e Necchio. Tre punti che valgono il primato in solitaria, visto che la Gaviese ha perso la gara interna contro il Castellazzo. Ma non è certo il momento di adagiarsi sugli allori, visto che le più immediate inseguitrici non mollano di un centimetro e la prossima settimana al “Gaspare Tallia” arriva un avversario tosto come il Mirafiori.
Vince di misura l’Under 17 di Massimo Ricardo, che contro il Castellazzo – nello scontro diretto tra le “sparring partner” del raggruppamento – ringrazia il proprio fluidificante Luca Imberti (NELLA FOTO IN EVIDENZA) per centrare tre punti fondamentali in chiave classifica. In testa, infatti, vincono praticamente tutte, e per il Vanchiglia conquistare un successo era l’unico modo per non perdere il treno che conta. Domenica prossima la nostra compagine farà visita al quotato Chieri senza paura ma con la consapevolezza dei propri mezzi.
Niente da fare per l’Under 15 di Alessio Rapisarda, che perde 4-1 sul campo della capolista Chieri, unica ancora a punteggio pieno nel girone. Resta la convinzione che bisogna migliorarsi per potersele giocare fino in fondo queste partite e parimenti di provare a non perdere punti preziosi contro avversari sulla carta più abbordabili, per centrare una qualificazione play off che può e deve essere alla portata dei nostri 2005
Ancora una grande prestazione ed una bellissima vittoria per la nostra Under 14 sull’ostico campo del Cit Turin. La formazione guidata da Davide Vitelli continua il proprio processo di crescita costante sotto tutti i punti di vista ed i risultati positivi diventano una logica conseguenza. Nell’ultima vittoria (3-1) decidono le reti di Rayane Baana, Lorenzo Paradiso (ancora un gran gol per l’attaccante) ed il sempre decisivo Tommaso Carè (ogni volta che entra cambia il corso del match). Aggiungiamo anche un grande intervento di Emanuele De Chirico che già contro il Lucento una settimana fa aveva salvato il risultato in più di un’occasione.
Chiudiamo con l’affermazione del secondo gruppo Under 14 di Roberto Lacerenza (sostituito nell’occasione da Matteo Petrilli): 5-3 l risultato sul campo del Pianezza con reti vanchigliesi di Samuel Mulas (doppietta), Matthias Granata (doppietta) e Oleg Smolensky (gran gol quest’ultimo).
Turno di riposo per l’Under 15 di Gianfranco Bilaznone che la prossima settimana giocherà ad Asti contro il Canelli.