IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: URAGANO UNDER 16, L’UNDER 19 VEDE LA VETTA, L’UNDER 17 TORNA A CORRERE

Una vittoria di misura che vale davvero molto quella ottenuta dalla nostra Under 19 contro il Quincinetto Tavagnasco (due a uno il risultato finale deciso dalle reti di Rossetto e Pezzaniti): le contemporanee sconfitte della Pro Eureka e sopratutto dell’Alpignano, infatti, permettono ai ragazzi di Sandro Senatore, di portarsi a sole due lunghezze dal primo posto.
Torna a vincere l’Under 17 di Alessandro Malagrinò, che passa agevolmente sul campo del Pianezza ultimo in classifica, e riprende la propria marcia in testa al girone B.
L’autentica impresa la firma l’Under 16 di Edoardo Zaccarelli che, dopo aver conquistato i tre punti nel recupero contro il SanMauro mercoledì scorso, va a prendersi la scena sul campo della capolista del girone Volpiano, annichilita sul piano del gioco e della determinazione da una squadra granata in grande spolvero: basti pensare che ad inizio secondo tempo Tommaso Ledda e compagni conducevano il match per quattro reti a zero (gol di Pontin, Cannizzo, Foresto ed Enrico). Poi una reazione scontata dei padroni di casa che trovava per due volte la via della rete, prima che Cossu mettesse il sigillo sulla vittoria finale (cinque a due), che è anche un messaggio chiaro a tutte le contendenti: il Vanchiglia c’è!
Gara tutt’altro che esaltante quella disputata dagli Under 15 di Davide Vitelli contro i pari età del l’Ivrea: lo zero a zero finale non è altro che lo specchio fedele di un match in cui i nostri ragazzi hanno fatto davvero poco (soprattutto nel secondo tempo) per meritarsi l’intera posta in palio.
L’unica sconfitta del week end è quella rimediata dall’Under 14 sul campo della Pro Eureka: la formazione guidata da Edoardo Zaccarelli perde per tre reti a zero, ma la convinzione è che sono altre le partite da vincere, considerando il valore della squadra di Settimo Torinese.