IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: RINASCE LA JUNIORES, CHE “REMUNTADA” DEGLI ALLIEVI

Che weekend di autentica passione quello che ormai volge al termine. Parliamo delle squadre del Settore Giovanile e della Juniores, che ci hanno regalato gol ed emozioni a non finire.
Doveroso aprire con la Juniores di Sandro Senatore: contro il San Giacomo Chieri era una sorta di prova senza appello, un appuntamento da non fallire per muovere una classifica troppo deficitaria. All’ultima chiamata ecco che arriva la presentazione d’orgoglio, la prova di carattere, il gol di Luca Ciciriello, che permette ai nostri ragazzi di festeggiare finalmente la prima vittoria in campionato e di ritrovare quella fiducia che sembrava smarrita.
Discorso analogo per gli Allievi di Giorgio Brighenti, protagonisti di un match vietato ai deboli di cuore. Al “Gaspare Tallia”, dopo due sconfitte in altrettante gare, arriva il V.D.A. Charvensod: per i nostri ragazzi è l’occasione per rialzare la testa, ma ad un certo punto la gara si trasforma nel più terribile degli incubi, con i valligiani avanti addirittura 3-0. Il Vanchiglia c’è ma è come se non ci fosse. Tutto finito? Neanche a parlarne! Solo chi non conosce i nostri 2001 poteva pensarlo. In effetti, arriva una reazione veemente, da parte di una squadra che butta il cuore oltre l’ostacolo, regalando a tutti i presenti emozioni senza fine. Alla fine è 4-3, con il gol di Sene Mamadou Kaly (nella foto di Davide Garrone) che sancisce la vittoria finale e fa esplodere di gioia i cuori vanchigliesi.
Fanno bottino pieno in trasferta anche gli Allievi FB guidati da Alex Farina, che tornano con 3 punti dalla difficile trasferta sul campo dello Charvensod: 3-1 per una gruppo fantastico che ormai non è più una sorpresa ma una solida realtà, non più una speranza ma una certezza.
Tanto gioco, tante occasioni ma zero reti all’attivo per i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli, che contro il Settimo non vanno oltre lo 0-0 e il verdetto finale sa tanto di occasione persa per i nostri 2003. Vince e convince il secondo gruppo Giovanissimi di Ciro Burbaci, che centra il primo successo in campionato al “Tallia” contro il River Mosso. Weekend negativo invece per i nostri due gruppi dei Giovanissimi FB: i ragazzi di Antonio Paolucci perdono di misura sul campo del quotato Alpignano, mentre la squadra di Marco Capra incorre nella prima sconfitta nella tana del Lucento.