IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: JUNIORES COME L’ARABA FENICE, ALLIEVI AD UN PUNTO DAL PRIMATO, RISCATTO PER ALLIEVI FB E GIOVANISSIMI

Apertura tutta dedicata alla Juniores di Sandro Senatore che nel giro di quattro giorni rinasce dalle sue stesse ceneri, centrando due vittorie in altrettante gare e scalando così la classifica abbandonando l’ultimo posto. Martedì, nel recupero della gara contro l’Acqui sospesa per nebbia, il Vanchiglia s’impone per 2-1 e sabato, sempre al “Gaspare Tallia”, al cospetto della Valenzana, i granata finalmente sfoderanno la prestazione da grande squadra, rifilando una severa lezione di calcio agli avversari, con il verdetto finale (11-2) che non lascia spazio a dubbi circa il reale andamento del match.

Quinta vittoria consecutiva per gli Allievi di Giorgio Brighenti. Dopo una partenza choc, condita da due sconfitte nelle prime due gare disputate, i nostri 2001 sono tornati a recitare il ruolo che gli compete. La molla è scattata domenica 29 ottobre, quando sotto di tre reti al “Gaspare Tallia” contro il VDA Charvensod, il Vanchiglia riuscì a ribaltare il risultato vincendo per 4-3. Da allora solo vittorie: contro BSR Grugliasco, Bollengo Albiano, Rivarolese e – ultima in ordine di tempo – Venaria, battuta a domicilio per 1-0. Adesso la classifica del Girone B è cortissima, tanto che i nostri Allievi sono ad un solo punto dal primato. Visualizza la classifica.

Pronto riscatto per le formazioni degli Allievi FB e dei Giovanissimi, entrambe reduci da una sconfitta. I ragazzi di Alex Farina s’impongono tra le mura amiche contro il Fenusma, mentre la squadra guidata da Edoardo Zaccarelli supera agevolmente l’Atletico Volpiano Mappano per 4-0.

A macchiare in parte un weekend da incorniciare le sconfitte patite dai Giovanissimi FB di Antonio Paolucci (che perdono dal Lucento, capolista del girone regione) e dai secondi gruppi dei Giovanissimi e dei Giovanissimi FB guidati rispettivamente da Ciro Burbaci e Marco Capra, contro rispettivamente Lesna Gold e Barcanova.