IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: EN-PLEIN ESALTANTE DELLE SQUADRE REGIONALI

Ancora una prova di carattere degli Allievi FB di Alex Farina, che si prendono la scena sul campo del Pozzomaina, superato per 3-2 grazie alla reti di Davide Praticò (doppietta) e Samuele Necchio: adesso sono nove i punti conquistati in quattro partite disputate e posizione in classifica più che soddisfacente. Tornano a vincere e convincere anche i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli (NELLA FOTO) che passano con una goleada sul campo della Rivarolese (5-1) e finalmente riescono a coniugare il bel gioco espresso con i gol realizzati. Nel complesso, i nostri 2003 sono ancora imbattuti in campionato ed hanno la miglior difesa del girone B.

Chi, invece, ritrova un equilibrio (soprattutto facendo riferimento ai gol incassati) è la formazione Allievi di Giorgio Brighenti, che finalmente riesce a vincere senza subire gol: al “Gaspare Tallia” contro il Bsr Grugliasco è elogio alla concretezza, con il gol di Sene Mamadou Kaly che basta ed avanza per superare un ostico Bsr Grugliasco: 1-0 il risultato finale.

Chiudono il cerchio magico i Giovanissimi FB 2004. I ragazzi di Antonio Paolucci fanno la “manita” al Collegno Paradiso (5-0) allenato da una vecchia conoscenza (Beppe Naretto) e si lanciano nelle zone alte della classifica. Sabato era stato il turno del gruppo 2004 di Marco Capra, autore di una bella affermazione di misura sui pari età della CBS.

Perde, invece, la Juniores sul campo dei campioni in carica del Lucento: un 4-2 che penalizza oltremodo la nostra squadra e che dimostra comunque che i nostri ragazzi ci sono (basti pensare che sul 2-2 è il Vanchiglia ad avere l’occasione del vantaggio ed il vantaggio del Lucento arriva con un gol fantasma). Adesso testa e gambe a sabato, quando contro l’Acqui al “Gaspare Tallia” non bisogna fallire l’appuntamento con i tre punti. Sconfitta anche per il secondo gruppo dei Giovanissimi di Ciro Burbaci sul campo dell’Orione Vallette.