IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: È EN PLEIN DI VITTORIE PER LE NOSTRE SQUADRE, CON LA CILIEGINA DELL’UNDER 14 CHE VINCE IL DERBY CONTRO IL BARCANOVA

Peccato davvero per come è finita la gara tra la nostra Under 19 ed il Rivoli: un match vibrante e sempre appeso al filo dell’imprevedibilità, con i ragazzi di Sandro Senatore costretti a dover sopperire all’inferiorità numerica (somma di ammonizioni per Matteo Chieppa nel primo tempo) e ad inseguire l’avversario per ben tre volte in vantaggio, ma sempre raggiunto dai nostri granata. Alla fine arriva il rigore trasformato da Gerardo Di Leo per il quattro a tre finale, ma anche un epilogo in cui a farla da padrone è il nervosismo: il direttore di gara espelle due giocatori del Rivoli, ma si scatena comunque un parapiglia in campo (per un calcione rifilato a Lorenzo Mosca quando era a terra per un fallo ricevuto) che non degenera solo per il pronto intervento dei nostri dirigenti. Sta di fatto che l’arbitro sospende comunque la contesa ad un minuto dalla fine e adesso ci rimettiamo alle decisioni del giudice sportivo. Di sicuro, per Sandro Senatore e la sua formazione, sono tanti i rimpianti, visto che la capolista Alpignano nel frattempo aveva perso contro l’Ivrea Banchette ed il Vanchiglia – con la vittoria conquistata meritatamente sul campo – sarebbe stato da solo in vetta alla classifica.

Continua la corsa a braccetto in testa al Girone B di Under 17 Regionale fra Vanchiglia e Lascaris: i ragazzi di Alessandro Malagrinò superano a pieni voti l’esame Cenisia (quattro a uno il risultato finale) e si confermano capolista del proprio raggruppamento insieme ai bianconeri di Pianezza: al vantaggio iniziale delle violette firmato da Elochk, rispondono Ossola (doppietta), Ragazzi e Fiora (nella foto in evidenza). Prossimo appuntamento sul campo del Gassino San Raffaele per continuare a marciare in vetta e coltivare il sogno primo posto.

Tornano a vincere e convincere sia gli Under 16 che gli Under 15: la formazione guidata da Edoardo Zaccarelli si sbarazza senza eccessivi patemi dell’Aygreville (tre a zero il risultato finale con i gol di Pontin, Giardino e Longo), mentre i ragazzi di Davide Vitelli fanno la voce grossa sul campo del Cenisia (cinque a zero il risultato) e si rilanciano nella classifica del proprio girone: in gol Cavallo (doppietta), Calabrese, Golini e La Torraca.

Grande impresa per l’Under 14 che torna alla vittoria e lo fa nel derby contro il Barcanova: gara vera ed equilibrata, con i ragazzi di Edoardo Zaccarelli che vincono due a uno grazie al gol di Cabitza nel finale di partita. Tre punti fondamentali per il Vanchiglia, che torna ad assaporare la gioia della vittoria ed allontana così nuovamente la zona play out.