IL PUNTO SUL WEEKEND: IL DERBY D’ECCELLENZA SI TINGE DI GRANATA, UNDER 17 A PUNTEGGIO PIENO, CORSARI UNDER 16 ED UNDER 14

La vittoria in un derby vale doppio, se poi aggiungiamo che è arrivata in extremis con la nostra squadra in 10 uomini, alloro ci sentiamo di dire che vale triplo. Il Vanchiglia espugna il campo del Lucento al termine di una partita che non delude le aspettative della vigilia, con entrambe le contendenti pronte a darsi battaglia dal primo all’ultimo minuto, come è giusto che sia considerata la rivalità che contraddistingue Lucento e Vanchiglia.

Granata avanti nel primo tempo grazie ad un’autentica perla di Kaly Sene, che delizia la platea con un gol fantastico: va via in velocità e fulmina il portiere locale con uno scavetto. I ragazzi di Antonio De Gregorio sembrano in controllo e col passare dei minuti legittimano il vantaggio, fino all’espulsione di Gianluca Padroni che rimescola tutte le carte nel mazzo. I padroni di casa pareggiano, ma in pieno recupero Mario Bruno ristabilisce le distanze dagli undici metri. Addirittura c’è tempo per un altro calcio di rigore stavolta sbagliato da Francesco Cravetto.

Finisce così, con il Vanchiglia che al suo primo anno in Eccellenza conquista la quarta vittoria in cinque partite. Se non è un buon inizio questo.

Ecco il video del rigore trasformato da Mario Bruno.

 

Per quanto riguarda il Settore Giovanile, weekend agrodolce per i nostri colori, alla luce di 3 vittorie conquistate ed altrettante sconfitte incassate. In vetrina gli Under 16, che espugnano il campo della Pro Eureka per 3-1 e sognano davvero in grande: i ragazzi di Edoardo Zaccarelli, d’altronde, sono ancora imbattuti in classifica e stanno dimostrando di essere una squadra con gli attributi. Fanno ancora meglio gli Under 17 di Alessandro Malagrinò, che si prendono la scena anche sul campo del VDA Charvensod e rafforzano la propria posizione in testa alla classifica: dopo 4 giornate sono 12 i punti all’attivo e per di più senza neanche una rete subita. Sempre in terra valligiana arriva un grande risultato per gli Under 14 (anche questa squadra è ancora imbattuta) che calano il poker (4-0) sul terreno di gioco del Grand Paradis e guadagnano posizioni nella classifica generale.

Sconfitte che lasciano l’amaro in bocca per gli Under 19 di Sandro Senatore sul campo del VDA Charvensod (0-1) e per gli Under 15 di Davide Vitelli, che lasciano l’intera posta in palio all’Alpignano. Perdono ma giocando bene ed al cospetto di un avversario quotato come il Torino, anche i ragazzi dell’Under 14 (seconda squadra) guidata da Matteo Petrilli.