I GIOVANISSIMI 2003 VOLANO AI REGIONALI, GLI ALLIEVI FB 2002 QUASI. HARAKIRI DELLA JUNIORES

LA JUNIORES PERDE AD ASTI DOPO ESSERE ANDATA IN VANTAGGIO. AI RAGAZZI DI FARINA MANCA SOLO LA CERTEZZA MATEMATICA. NEL QUADRANGOLARE ALLIEVI SI RITIRA IL BORGATA CIT TURIN: DECISIVA LA PROSSIMA SFIDA CON L’AREA CALCIO ALBA ROERO

Crolla la Juniores in quel di Asti, dove il San Domenico Savio Rocchetta è riuscito a vincere in rimonta (3-1) ed a sorpassare la squadra di Sandro Senatore in classifica. Un vero e proprio harakiri quello dei nostri ragazzi, che subiscono ben due rigori contro e finiscono la partita in otto (ben tre le espulsioni comminate dal direttore di gara). Adesso la strada si fa in salita: sabato la Juniores deve assolutamente vincere e sperare che la Cbs non perda contro il San Domenico Savio, per conquistare il passaggio diretto del turno. In caso di contemporanea vittoria di Vanchiglia e San Domenico Savio, i granata dovranno sperare di essere una delle migliori 12 terze ripescate.

Non deludono le attese e festeggiano la qualificazione i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli. Al “Tallia” contro l’Aygreville (la rivale più accreditata del quadrangolare) i nostri 2003 bissano il successo dell’andata (2-1 il risultato finale) e conquistano anche loro – con due giornate di anticipo – l’accesso ai regionali. Davvero una bella soddisfazione per staff e squadra, ma anche per la nostra società, visto che si tratta di una squadra completamente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione. Ma forse sarebbe il caso di dire: RINFORZATA!

Non scendono in campo gli Allievi di Giorgio Brighenti: il Borgata Cit Turin, infatti, si è ritirato dalla competizione e la federazione ha deciso di assegnare turno di risposo alle altre tre avversarie del girone. Adesso due appuntamenti da non fallire al “Gaspare Tallia”, soprattutto domenica 24 alle ore 10:00 contro l’Area Calcio Alba Roero che insegue il Vanchiglia con due punti di distacco (ma con una partita in più disputata). I nostri 2001 hanno la concreta possibilità di chiudere la pratica e conquistare per il quarto anno di fila i regionali (chapeau!).

Manca solo la matematica, ma si tratta davvero di un dettaglio, agli Allievi FB 2002 per staccare il pass del campionato regionale. I ragazzi di Alex Farina, infatti, hanno vinto 6-0 contro l’Anspi Montegrosso e comandano la classifica a quota 12. Sia Anspi Montegrosso che Pino sono distanziate di sei punti a due partite dal termine, con la formazione collinare che è ancora in corsa perché sabato c’è lo scontro diretto proprio contro i nostri granata.

Per l’apoteosi del settore giovanile vanchigliese mancano solo i Giovanissimi Fb 2004 di Antonio Paolucci che – dopo il passo falso di Ciriè della scorsa settimana – non possono più sbagliare a partite dalla gara di stasera (giovedì 21 settembre) sul campo del Vallorco e dal big-match di domenica alle ore 11:30, quando in via Ernesto Ragazzoni arriveranno proprio i nerazzurri di Ciriè.