FOCUS ATTIVITÀ DI BASE – PULCINI 2008 E PRIMI CALCI 2010: I CAMPIONI SIAMO NOI!

Un weekend, quello prenatalizio, che ha visto le squadre della nostra attività di base super protagoniste nei tornei, all’insegna del sano agonismo, della gioia e del divertimento.

Gli Esordienti 2006 di Alessandro Cucinotto hanno vinto entrambe le gare del torno Pininfarina del Cenisia: sabato hanno vinto di misura contro l’Alpignano (2-1) e domenica hanno calato il poker contro i padroni di casa (4-2).

Il secondo gruppo di Massimiliano Lauro ha ben figurato al torneo del Bacigalupo dove ha superato con il più classico dei risultati proprio il Bacigalupo, mentre al torneo Caduti di Superga Special Edition si arreso al primo gruppo del Moncalieri Academy.

Ottimo test in amichevole per i 2007 di Marco Capra, che pareggiano 0-0 sul campo del quotato Alpignano, mentre il gruppo di Olivieri grande protagonista al torneo del Lesna Gold, dove hanno vinto contro i pari età della Pro Eureka (sono due su due finora le vittorie ottenute).

Il gruppo misto di Brignone sta ben figurando al torneo del Barracuda (sconfitta all’esordio contro il Real Orione e pronto riscatto domenica contro il Sant’Ignazio).

Meritano la lode i Pulcini 2008 di Enzo De Lorenzo, che si sono presi la scena al torneo di Natale del Settimo, dove hanno vinto tutte le partite compresa la finale, alzando al cielo la coppa di primi classificati.

In grande evidenza anche il gruppo di Luca Melotti, che ha vinto entrambi i quadrangolari organizzati in casa, avendo la meglio sabato Bacigalupo e Piossasco, mentre domenica Bacigalupo e Cbs.

Ottime indicazioni anche per il terzo gruppo di Alessio Paolucci al quadrangolare in casa (3° posto finale) e dal gruppo di Pulcini Misti al loro esordio in gara amichevole contro la Sisport.

Buona partenza per i 2009 di Alessandro Malagrinò al torneo del Chisola (una sconfitta contro la Siport ed una bella vittoria contro il Pozzomaina), mentre il gruppo di Bosco ha disputato un bellissimo weekend al torneo del Garino, che è servito a forgiare ancor di più il gruppo in campo e fuori.

Super protagonisti (ormai non è più una novità) i Primi Calci 2010 di Antonio Cuccarese, che vincono il torneo organizzato dallo Spazio Talent Soccer imponendosi nell’epilogo proprio sulla squadra locale, dopo aver superato anche squadre del calibro di Chieri e Juventus.

Sugli scudi al torneo della Pro Eureka i 2010 guidati da Marco Burbaci (due gare disputate e due vittorie ottenute), mentre il gruppo di D’Arienzo ha partecipato al torneo di una giornata organizzato dal Moncalieri.

Chiudiamo con i piccoli del 2011, con il gruppo di Mininni che ha pareggiato (2-2) la seconda gara del torneo organizzato dall’Eureka.