COMUNICATO UFFICIALE: SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

Dopo la pubblicazione dell’ultimo DPCM del 24/10/2020 (scaricabile al seguente link DPCM DEL 24-10-2020) appare chiara la sospensione di tutta l’attività agonistica e non agonistica.
Non è chiaro se potremmo fare o no gli allenamenti, anche solo a livello individuale, in quanto ancora una volta il testo si presta ad interpretazioni che solo la FIGC potrà chiarire con un comunicato. Il testo, tuttavia, parla di sospensione di tutta l’attività sportiva, quindi non solo le partite ma anche gli allenamenti (che stando alla nostra interpretazione sono consentiti solo per gli sport individuali e non di squadra).
Molti dubbi e perplessità restano anche riguardo dell’utilizzo delle docce e degli spogliatoi, per non parlare della crescita sempre più frequente anche tra i tesserati di casi di isolamento fiduciario e di positività al Covid-19.
Pertanto tutta l’attività al Vanchiglia è sospesa fino a nuove disposizioni.
Purtroppo ancora una volta dobbiamo fare noi una scelta, più sofferta e difficile, alla luce degli enormi sacrifici fatti da tutti (addetti al lavori, giocatori e genitori), per far svolgere ai nostri tesserati l’attività in sicurezza.
Oggi è un giorno triste e buio per tutti noi. Sopratutto per il mondo dei dilettanti, che resta il cuore del movimento calcistico nazionale, che rischia di collassare con tutte le conseguenze sociali che ne derivano.