CHE WEEKEND PER IL SETTORE GIOVANILE: JUNIORES, ALLIEVI ED ALLIEVI FB IN GRANDE SPOLVERO

Poker di vittorie per la Juniores di Sandro Senatore, che continuano la loro “remuntada” in classifica superando per tre ad uno il Cenisia. Dopo un inizio in cui i risultati penalizzavano oltremodo “Meme” Bussi e compagni. Contro le violette, i granata iniziano bene ma subiscono la rete del vantaggio ospite nella prima frazione di gara. Poi, però, entra Gerry Di Leo che fa saltare il banco con un assist ed un gol. Impatta capitan Bussi, sigla il sorpasso bomber Dansero e chiude i conti proprio Gerry Di Leo, che si mette in proprio mettendo l’ipoteca sulla quarta vittoria dei suoi.
Adesso recupero con la Santostefanese con la concreta possibilità di chiudere l’anno in modo fantastico.
Fanno ancora meglio gli Allievi di Giorgio Brighenti, capaci di centrare l’ottavo successo consecutivo (se non è un record poco ci manca): anche contro un avversario quotato come l’Alpignano i nostri 2001 fanno prevalere la propria diligenza tattica ed il fattore campo, vincendo di misura grazie al gol di Matteo Tatili (nella foto), che permette alla sua squadra di conservare il primo posto in classifica.
Ed è sempre contro l’Alpignano che una squadra del Vanchiglia sfodera la grande prestazione: sono gli Allievi FB, che sono corsari sul campo di via Migliarone, con un Marco Topalovic in grande evidenza: il nostro talento classe 2002 prima pareggia il vantaggio dei locali e poi segna il sorpasso con un gran tiro al volo. C’era chi condannava i ragazzi di Alex Farina ancor prima delle qualificazioni regionali, altri che li condannavano a qualificazione acquisita ipotizzando un campionato di bassa classifica: tutti puntualmente smentiti, da una squadra che non fa proclami, ma fa parlare il campo, giudice inesorabile di tutti i nostri detrattori.
Con i Giovanissimi ed i Giovanissimi FB a riposo (rinviate per impraticabilità del terreno di gioco sia la gara contro l’Ivrea che quella contro il Volpiano), ci pensano i rispettivi secondi gruppi a difendere i colori granata, con due bellissime prestazioni contro Mercadante (2003) e San Giacomo Chieri (2004): la squadra di Ciro Burbaci, nonostante la sconfitta (2-5), non sfigura contro il primo gruppo del Mercadante, mentre quella di Marco Capra ritrova i tre punti calando il poker contro la Polisportiva Garino (4-1 il risultato finale).