BENVENUTO 2019: VANCHIGLIA SUBITO GRANDE PROTAGONISTA DALL’UNDER 19 AI PIÙ PICCOLI

Primo weekend di calcio giocato nel nuovo anno solare e subito grande spettacolo, con le nostre compagini impegnate in giro per il Piemonte che hanno dato bella mostra di sé onorando il glorioso labaro vanchigliese.

Apriamo con l’Under 19 che si prende la scena in quel di Giaveno nel recupero di campionato, superando i padroni di casa con un perentorio cinque a zero, con la firma di Sene, Soplantai, Bussi, Mosca e De Chirico: tre punti importanti che permettono ai ragazzi di Sandro Senatore di agganciare la Pro Eureka al secondo posto in classifica, recuperando punti preziosi anche sulla capolista Alpignano.

Week da incorniciare per l’Under 16 (nella foto) di Edoardo Zaccarelli che prima da bella mostra di sé al trofeo Cima (onorato nelle fasi finali dalla nostra Under 15) organizzato dal Lascaris (conquistando il diritto di disputare il torneo con le squadre professioniste a Pasqua) e poi è andata a vincere il torneo Tag Cup organizzato dal Chieri, superando in semifinale il Psg ed in finale l’Area Calcio Alba Roero, che in semifinale aveva avuto la meglio sui padroni di casa del Chieri. Davvero una bellissima soddisfazione per una squadra che mercoledì deve recuperare la partita di campionato contro il SanMauro, prima di fare visita sabato alla capolista Volpiano.

Meritano solo tanti complimenti la nostra Under 14 guidata da Matteo Petrilli, che al torneo di casa Vanchiglia Cup ha conquistato la piazza d’onore arrendendosi solo al Chieri in finale (sconfitta di misura per uno a zero), dopo aver vinto il proprio girone e superato in semifinale il Moncalieri, mostrando ottima organizzazione di gioco e la giusta dose di determinazione.

Clicca qui per conoscere tutti i risultati del torneo VANCHIGLIA CUP.

Gli Esordienti 2006 di Alessandro Cusinotto sono grandi protagonisti al Torneo Corbo del Mirafiori, dove si sono qualificati alle semifinali e finali che si disputeranno il 20 e 27 gennaio, nonché alla successiva fase con le squadre professionistiche. Anche il gruppo guidato da Max Lauro in grande spolvero alla prima gara del torneo Coppa Carnevale organizzato dal Garino, dove hanno travolto per sei ad uno il Psg.

Gli Esordienti 2007 di Marco Capra arrivano terzi al torneo Natale biancorosso del La Chivasso, mentre la squadra di Marco Olivieri vince la terza partita consecutiva al torneo Bove Group  del Lesna Gold e si qualifica da prima in classifica alle fasi finali. Vincono anche gli Esordienti Misti di Michele Brignone al torneo del Barracuda (tre a due contro il San Giorgio Torino).

Bella esperienza per i Pulcini 2008 di Enzo De Lorenzo a Borgosesia, dove hanno avuto occasione di misurarsi con realtà nuove ed importanti del Piemonte e della Lombardia.  Secondi nel proprio girone finale i Pulcini 2009 di Alessandro Malagrinò al torneo Seri Jakala del Chisola. Ottime indicazioni anche per i Primi Calci 2010 di Marco Burbaci ed i 2011 di Raffaele Mininni, ormai alle ultime partite di finale del torneo Stadio Eureka organizzato dalla Pro Eureka.

La prossima settimana tornano i campionati dall’Eccellenza all’Under 14, mentre al Gaspare Tallia prenderanno il via i notri tornei Beppe Mosso (categoria Esordienti 2007), Giuseppe Rivera (categoria Pulcini 2008) e Cesare Destefanis (categoria Primi Calci 2010 e 2011). Nella sezione TORNEI disponibili i calendari di tutte e tre le nostre manifestazioni che coinvolgeranno 68 squadre dal 12 gennaio al 17 febbraio 2019.