APOTEOSI VANCHIGLIA NEL SEGNO DEL “QUATTRO”: PRIMA SQUADRA ALLA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA. NEL SETTORE GIOVANILE QUALIFICHIAMO TUTTE E QUATTRO LE SQUADRE AI REGIONALI

La formazione di Antonio De Gregorio espugna il campo della Pro Collegno con un secco 5-1 e continua la sua marcia solitaria in testa alla classifica. I Giovanissimi GìFB di Antonio Paolucci travolgono il Cameri e completano il capolavoro del nostro Settore Giovanile: tutte e quattro le formazioni volano ai regionali.

Ancora un weekend di passione ed a chiare tinte granata quello appena trascorso. Ancora una volta in evidenza le imprese della Prima Squadra che centra la quarta vittoria in altrettante gare disputate e continua a comandare la classifica del proprio girone a punteggio pieno con 12 punti, con il miglior attacco (14 gol) e la miglior difesa (1 solo gol subito, proprio all’ultima partita e per di più su calcio di rigore). Sul campo “Bendini” della Pro Collegno, i granata passano per 5-1, con le firme d’autore di Ahmed Sarwat, Francesco Cravetto (doppietta per il nostro bomber), Denis D’Onofrio e Daniele Moreo (immortalati nella foto). Un’altra grande dimostrazione di forza dei nostri ragazzi, che domenica 8 ottobre incroceranno le armi con la CBS, attualmente seconda in classifica a quota 9 punti (insieme a BSR Grugliasco).

Per quanto riguarda il Settore Giovanile, conclusa finalmente la prima fase di qualificazione al campionato regionale, con le squadre del Vanchiglia che conquistano un en plein da fare invidia a molti (quasi tutti). Nelle ultime gare disputate, le tre squadre già qualificate non hanno fatto sconti, chiudendo il proprio raggruppamento con una goleada e da imbattuti. Gli Allievi di Giorgio Brighenti contro l’Annonese (11-0), gli Allievi FB di Alex Farina contro lo Sportgente (14-0) ed i Giovanissimi di Edoardo Zaccarelli sul River Mosso (17-0). Non sono da meno i Giovanissimi FB di Antonio Paolucci che superano l’ultimo ostacolo (Cameri) con un rotondo 9-2 e staccano anche loro il pass per i regionali, qualificandosi come migliore seconda. È apoteosi per il nostro Settore Giovanile: un’ulteriore dimostrazione che con gli uomini giusti al posto giusto si possono raggiungere grandi traguardi. E quando si rema tutti nella stessa direzione la nostra grande nave può arrivare davvero lontano.